Lo scopo primario dei sistemi di rivelazione incendi automatizzati è quella di segnalare nel minor tempo possibile il propagarsi di un incendio al fine di favorire una rapida messa in sicurezza di persone, beni ed eventuali animali.
La rapida rivelazione dell’incendio consente di attivare con la corretta tempestività i piani di intervento, i sistemi di protezione contro l’incendio e altre eventuali misure di sicurezza.
E’ pertanto evidente quanto sia importante la corretta progettazione di un sistema di rivelazione, la sua installazione e, non per ultimo, la sua costante manutenzione nel tempo.
La selezione di un certo tipo di rivelatori automatici di incendi, del punto di segnalazione manuale, della centralina di controllo e di tutti gli altri componenti accessori che il sistema prevede, deve essere pertanto affidata a tecnici ed aziende correttamente qualificate.
Eltrom Impianti – con sede a Modica – è attiva in provincia di Ragusa e in tutta la Sicilia per l’installazione e l’assistenza (in qualità di centro autorizzato) di sistemi per rivelazione fumi antincendio Notifier by Honeywell.
L’azienda – leader nel campo – offre alcuni tra i migliori prodotti analogici e convenzionali capaci di soddisfare gli standard qualitativi internazionali con prodotti approvati dai maggiori enti che regolano il settore.
Tecnologie che – coniugate con l’esperienza, l’attenta progettazione, l’installazione e l’assistenza che Eltrom possono offrirvi – riescono a fornire una garanzia per case, locali commerciali – artigianali, uffici ed edifici industriali contro il pericolo causato dagli incendi e dalle fughe di gas.